Pilates Torino - Passi di Pace

mandala piccolo azzurro   PILATES E POSTURA

"La forma fisica è il primo requisito della felicità" J. H. Pilates

Le lezioni si svolgono a corpo libero e con piccoli attrezzi.
"La postura è l'adattamento personalizzato di ogni individuo all'ambiente fisico, psichico ed emozionale.
E' il modo in cui reagiamo alla forza di gravità e comunichiamo".
Mantenere una giusta postura ci aiuta ad evitare dolori lombari, cervicali, sciatiche, dolori alle spalle, emicranie, dolori alle ginocchia ecc.
In una postura errata c'e' sempre un disequilibrio nella tonicità muscolare e, spesso, la muscolatura profonda di stabilizzazione è debilitata.

Raggiungere un allenamento armonico di tutto il corpo ci permette di stare meglio, ci aiuta a prevenire i dolori e migliora la qualità della nostra vita.

Leggi tutto: Pilates Torino - Passi di Pace

Meditazione Torino - Passi di Pace

mandala piccolo azzurro   MEDITAZIONE

A volte nella nostra vita facciamo esperienza di emozioni di disagio come rabbia, paura, ansia, frustrazione e così via. Solitamente noi ci identifichiamo con le nostre emozioni e, dando loro potere, le facciamo diventare più forti e, in alcuni casi, vere e proprie tiranne. L'emozione si può agire, nascondere o anche rimandare, ma questa non perde mai la sua energia.

C'è però anche un'altra via, la quale evita di fare dell'emozione un nostro nemico. Questa via, insegnata nelle tradizioni spirituali orientali attraverso la consapevolezza del respiro, del corpo, delle sensazioni e delle emozioni, ci insegna a stare nel qui e ora, ci mostra come accogliere e lasciare andare. Perchè solo ciò che viene guardato con chiarezza di mente, può essere lasciato: e questo permette all'emozione di disagio di non nuocere più sia a noi che agli altri.

INSEGNANTI

  • LA PRATICA DELLA FIDUCIA

    LINK SITO CARLA GIANOTTI

  • LINK SITO CARLA GIANOTTI

  • LINK SITO CARLA GIANOTTI

Leggi tutto: Meditazione Torino - Passi di Pace

Karate Shorin Ryu Torino - Passi di Pace

Proteggi la tua mente dal rumore per poter udire il magnifico suono della vita.

Aristotele

ORARI CORSI

[whatsapp]

PRENOTA LA TUA PRIMA LEZIONE GRATIS

Lo Shorin-ryu è lo stile di Karate più antico esistente. Nato nel 1400 circa, era l'arte marziale praticata e tramandata dalle guardie del re di Okinawa, l'isola dove è nato il Karate. Giunta inalterata fino ai giorni nostri, le sue importanti origini la rendono un'arte marziale efficace è completa. Se si dovesse definire lo Shorin-ryu con una sola parola questa sarebbe "naturale", poiché è un'arte marziale basata su principi e movimenti naturali per il corpo umano, applicabile da chiunque, in qualunque situazione, a prescindere dall'età, la stazza o il sesso.

Lo Shorin-ryu prevede lo studio delle tecniche di combattimento a distanza ravvicinata, le strategie evasive, lo studio dei punti vitali, e le tecniche di arresto e di lotta corpo a corpo. Il vasto bagaglio tecnico/strategico la rendono adatta sia alla DIFESA PERSONALE, sia agli operatori della SICUREZZA e delle FORZE DELL'ORDINE. Lo Shorin-ryu insegna la disciplina, il rispetto, ed insegna anche a vincere senza combattere (prevenzione, atteggiamento), poiché il combattimento è sempre l'ultima delle soluzioni. Tutto questo la rende un'arte marziale adatta anche ai bambini.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI

[whatsapp]

OPPURE SCRIVICI SU WHATSAPP E TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI

INSEGNANTI

EMANUEL GIORDANO

  • KARATE TORINO
  • KARATE TORINO
  • KARATE TORINO

Leggi tutto: Karate Shorin Ryu Torino - Passi di Pace

Meditazione Camminata Torino - Passi di Pace

   MEDITAZIONE CAMMINATA

È questo il modo migliore di praticare: non si fa nessuno sforzo, non si lotta, semplicemente si gode di camminare, ma è qualcosa di molto profondo. «La mia pratica,» diceva il Buddha «è la pratica della non-pratica, la realizzazione della non-realizzazione». A molti di noi riesce difficilissimo immaginare una pratica priva di sforzo, nel piacere rilassato della consapevolezza. Succede perché non camminiamo con i piedi: certo, fisicamente sono i nostri piedi a camminare, ma la mente è altrove, dunque non stiamo camminando con l’intero corpo e con l’intera coscienza. Consideriamo mente e corpo due cose separate: il corpo sta camminando in una direzione, la coscienza ci trascina in una direzione diversa. Puoi fare un passo ed entrare in contatto con la terra in modo da stabilirti nel momento presente: così arrivi nel “qui e ora”. Non occorre fare alcuno sforzo: i piedi toccano la terra in consapevolezza, portandoti subito nel qui e ora. Sei libero, all’improvviso – libero da tutti i progetti, da tutte le preoccupazione, da tutte le aspettative – sei pienamente presente, pienamente vivo, in contatto con la terra. Quando pratichi da solo la lenta meditazione camminata puoi provare a fare così: inspira e fai un passo, concentrando tutta l’attenzione sulla pianta del piede; non fare il passo successivo finché non sei pienamente arrivato, finché non sei nel qui e ora al cento per cento, puoi concederti il lusso di fare così. Poi, quando sei certo di essere arrivato al cento per cento nel qui e ora, in contatto profondo con la realtà, sorridi e fai il passo successivo. Quando cammini in questo modo, imprimi sul terreno la tua stabilità, la tua solidità, la tua libertà, la tua gioia. Il piede che posi è come un sigillo, il sigillo dell’imperatore. Il sigillo imprime un segno su un foglio di carta. Che cosa vediamo, osservando la nostra impronta? Vediamo il marchio della libertà, il marchio della solidità, il marchio della felicità, il marchio della vita”.  Thich Nhat Hanh

INSEGNANTI

CLARA BAROVERO

ORARI CORSI

Leggi tutto: Meditazione Camminata Torino - Passi di Pace

Biodanza Torino - Passi di Pace

Proteggi la tua mente dal rumore per poter udire il magnifico suono della vita.

Aristotele

MARTEDI  MERCOLEDI  GIOVEDI
18.30-19.00 9.30-11.30 21,00-22,30

RIPARTIAMO CON LA BIODANZA!

Con progressività, in modo piacevole ed allegro, attraverso la musica e il movimento la Biodanza riattiva la nostra vitalità, la creatività, la nostra capacità di incontrare l’altro rinforzando vincoli, abbandonando diffidenze e paure.
Possiamo aprirci nuovamente alla vita e agli altri nella sicurezza e nella distanza.
Incontriamoci al di là degli abbracci, con lo sguardo che parla di noi, con l’empatia che ci aiuta ad avvicinare l’altro senza pregiudizi.
Ritorniamo nello spazio del cuore.

[whatsapp]

PRENOTA LA TUA PRIMA LEZIONE GRATIS

INSEGNANTI

Leggi tutto: Biodanza Torino - Passi di Pace

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 339 3336696 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014